MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Tutti gli articoli ordinati online entro le 12:00 dal lunedì al venerdì, se disponibili in magazzino, vengono affidati al corriere il giorno successivo.
La merce da noi consegnata al corriere, come avviene da prassi ormai consolidata, viene verificata, fotografata e video ripresa, al fine di tutelare sia il cliente che la scrivente, in caso di danni accidentali durante il trasporto/consegna;
la consegna, di norma, viene effettuata in un massimo di 5/10 gg lavorativi (in base al luogo di arrivo della merce), ed eventuali ritardi - che non si sono quasi mai verificati oltre il termine di cui in premessa -, di certo non sono imputabili alla scrivente;
prima della conferma dell'ordine, viene verificata la disponibilità della merce in magazzino ed informata la clientela sui tempi stimati per un eventuale ordine di quanto non disponibile;
la eventuale restituzione del prodotto acquistato, è a cura del cliente, se non per difetti di fabbrica, tangibili e riscontrabili dal nostro team di esperti del controllo qualità.
La merce viaggia a rischio dell’acquirente, pertanto si avvisano i signori clienti che qualsiasi reclamo per danneggiamento della merce deve essere comunicato immediatamente al momento del ricevimento della merce stessa, firmando la ricevuta con riserva indicando il tipo di danneggiamento.
Tutto questo è possibile grazie ad un'organizzazione logistica, in grado di gestire una quantità di ordini giornalieri molto elevata, e grazie ai migliori partner logistici, garantiamo qualità e rapidità nelle consegne.
Le consegne sono affidate al corriere TDN Service o GLS . I tempi di consegna assicurati dal corriere sono 24/48 ore nella penisola o 48/72 ore in Sicilia, Calabria e Sardegna. Tutti i prodotti sono rintracciabili, garantendo informazioni complete sullo stato della spedizione.
Per i tempi di consegna non vanno considerati il sabato e i giorni festivi.
Tempi di consegna superiori a quelli indicati dipendono da impedimenti riscontrati dal corriere e non vanno considerati impegnativi per CeramikeShop di Ceramiche Flagiello sas
Tuttavia, in caso di disagi relativi alla spedizione, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti, al numero 389 29 84 330 o all’indirizzo mail info@ceramikeshop.it che provvederà ad effettuare le verifiche per agevolare la consegna.
CeramikeShop di Ceramiche Flagiello sas non si assume e non può essere accusata di ritardi e/o danni recati per il prolungarsi della data di spedizione superiore a quella indicata nella scheda prodotto.
La merce viaggia con scontrino o con fattura accompagnatoria. E' possibile inserire il proprio Codice Fiscale o Partita Iva comunicandolo prima della spedizione.
Offriamo la possibilità di ritiro della merce in sede, questo per abbattere il costo di spedizione e vi darà la possibilità di visionare gli innumerevoli prodotti disponibili nel nostro showroom. Gli orari d'apertura sono:
dal lunedi al venerdi 07.00 alle 13.00 e 14.00 alle 19.30;
sabato 07.00 alle 13.00.
Possibilità di richiedere un appuntamento contattandoci al numero 389 29 84 330. Il costo della spedizione di più oggetti verso un unico destinatario verrà ricalcolato in base alla quantità ed alla tipologia dei prodotti . Per conoscerlo prima dell'acquisto, basta contattarci o inserire i prodotti all'interno del carrello finale.I costi di trasporto non prevedono servizio di facchinaggio, ogni collo di ogni dimensione, viene consegnato dal corriere al civico dell'abitazione e non al piano.
Il cliente accettando le nostre condizioni di vendita, conferma la possibilità di consegna da parte del corriere con ogni mezzo in suo possesso.
Attenzione: qualora la località ha particolari esigenza di piccoli mezzi, ztl o impossibilità di arrivo, si dovrà contattare il nostro reparto prima dell'ordine cosi da ricevere conferma di possibile consegna.
Il costo della spedizione ha una maggiorazione per: - Isole Minori, Venezia Insulare e Sardegna, dove si applica una maggiorazione della spedizione che verrà calcolata nel carrello finale; Per le consegne nei Paesi Europei le spese di spedizioni variano a seconda del Paese di destinazione.
Tali costi di spedizione dipendono dalla quantità e dal peso dei prodotti acquistati.
Possono essere preventivati contattandoci al nostro Servizio Clienti, al numero 389 29 84 330 o all’indirizzo mail info@ceramikeshop.it.
Attenzione: In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare la motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Reclami riguardanti danni al materiale dovuti dal corriere non firmati con la suddetta postilla non potranno essere risolti e non saranno presi in considerazione.
Grazie per scegliere i nostri servizi.
MODALITA' DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.
DIRITTO DI RECESSO
Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito, con l'esclusione dei prodotti software audiovisivi o informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura "COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO" sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità:
via raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Ceramiche Flagiello s.a.s. di Flagiello Michele Filippo & C.
SP330, 81011 Alife (CE)
Procedura per esercitare il diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:
Ceramiche Flagiello s.a.s. di Flagiello Michele Filippo & C.
SP330, 81011 Alife (CE)
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante PEC (all'indirizzo ceramicheflagiello@legalmail.it),
Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.